labatteria.it • Leggi argomento - LA CACCIA [diciamo la nostra, pacificamente, PLEASE!] :°)

LA CACCIA [diciamo la nostra, pacificamente, PLEASE!] :°)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mar ago 24, 2010 4:01 pm

Ho la licenza di caccia da quando avevo 18 anni , più per via di fattori tramandati di famiglia , mio nonno da bambino mi portava sempre con lui a caccia , e frequentavo amici che amano la caccia , percui ero affascinato da quel mondo.
Di punto in bianco ho avuto un rigetto spontaneo ad uccidere gli animali .. una vera e propria obbiezione di coscienza , ogni volta che premevo il grilletto del fucile era una sofferenza , solo pensando che avevo tolto una vita.
vado ormai da 20 anni di tanto in tanto a fare tiro al piattelo Skeet o percorso di caccia sempre a piattello.
Fondamentalmente credo che la caccia non abbia più motivo di esistere ... capisco mio nonno perchè c'è cresciuto e all'epoca la caccia era come portare la pagnotta a casa , oggi costa molto di più la caccia che portare la pagnotta a casa .
La pesca invece mi piace ancora .. ma ho la buon usanza di ributtare le piccole prede in acqua , porto a casa solo il pescato che posso mangiare ... e anche li stà diventando una sofferenza. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ago 24, 2010 4:08 pm

ecco Bizio, quello che racconti tu è un pò il mio modo di vedere, al giorno d'oggi cacciare a prescindere è solo danneggiare la natura, se la caccia fosse mirata a certi esemplari in zone montane con problemi di esemplari in surplus, allora è un'altra cosa.
Non ha senso sparare ad esseri viventi per divertimento, io non ne avrei il coraggio.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar ago 24, 2010 4:19 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Logico, se giriamo a mani nude in Alaska, ma anche sui nostri monti, avremmo ben poche chances di sopravvivere o mangiare, ma allo stato attuale, siamo i peggiori "motherfuckers" esistenti.

Appunto:
http://www.youtube.com/watch?v=P-xNO5HETOE

Io per un po' da piccolo sono andato a pesca con mio zio, ma molto presto ho avuto la stessa crisi di Bizio.
Ammazzo solo le zanzare perchè sono io la preda. :D

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Bizio il mar ago 24, 2010 4:19 pm

quando cacci e uccidi la preda , non pensi ad una vita spezzata ... anzi ti senti orgogliosamente appagato dalla morte dell'animale .. è l'istinto primordiale preda>predatore ... ma non siamo più primordiali .. almeno lo spero.
Stà di fatto che la mia coscienza si è ribellata al mio istinto primordiale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mar ago 24, 2010 4:24 pm

una cosa che mi fa troppa tristezza è pensare che vengono uccisi animali madre (o padre), stile bambi (quello della disney)

e magari i piccoletti che aspettano la mamma con il cibo non la vedranno mai più tornare, e si dispereranno, o peggio non riusciranno a sopravvivere... :cry:

p.s. anche io in famiglia avevo dei cacciatori. però quando rientravano a casa si mangiava TUTTO!
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il mar ago 24, 2010 4:25 pm

la caccia va abolita dalla faccia della terra. è una cosa vergognosa, una vera merda.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il mar ago 24, 2010 4:41 pm

Non esageriamo ora, perchè son tutte ipocrisie. Chi di voi non mangia carne? E chi tra i vegan mangia cibi le cui colture non son state effettuate tramite l'uso di pesticidi, o con metodi di coltura che non abbiano causato la sofferenza delle specie animali o vegetali?
Siete tutti sensibili a questi argomenti, ma magari vi piacciono pure i vestiti in pelle.
Personalmente, provenendo da una realtà non ancora urbanizzata eccessivamente, mi è capitato più volte di andare ad ammazzare e poi macellare maialetti o agnelli ad esempio; la carne l'ho mangiata e digerita sempre senza piangere.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il mar ago 24, 2010 5:00 pm

nella mia famiglia nessuno mangia carne da anni, compriamo biologico da anni e compriamo da anni dove sappiamo che la merce fa meno strada possibile, compriamo pochi latticini e poche uova...le uniche cose in pelle sono qualche cintura

ripeto: l'ipocrisia, cioè l'incoerenza, è inevitabile, però stà proprio a noi visto che ne abbiamo i mezzi cercare di esserne soggetti il meno possibile...e non ci vuole veramente un cazzo ! il resto è pigrizia
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mar ago 24, 2010 5:05 pm

Adesso non ho intenzione di leggere i tuoi messaggi precedenti, e non ho intenzioni polemiche. Qualora tu fossi uno di quelli che ha detto che la caccia va abolita, essendo in forte contraddizione perchè mangi latticini, uova, e hai degli oggetti in pelle di animale, dovresti rivisitare il tuo modo di esprimerti nei confronti dell'argomento. In caso contrario è già un passo avanti ammettere l'errore, e cercare di ingegnosi per sentirsi più puliti :wink:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mar ago 24, 2010 8:36 pm

Bizio ha scritto:La pesca invece mi piace ancora .. ma ho la buon usanza di ributtare le piccole prede in acqua , porto a casa solo il pescato che posso mangiare ... e anche li stà diventando una sofferenza. :D

i pesci piccoli non servono a nulla, mi sembra scontato ributtarli in acqua.
i pesci grossi li ammazzo senza ripensamenti ma non per il gusto di uccidere, perchè semplicemente prima di finire in padella devono morire!

sulla caccia cerco di non dilungarmi, ho già scritto troppo nell'altro topic del cannone.
secondo me andrebbe abolita perchè:
1) è pericolosa per chi la fa (vedi quelli che vanno in coppia e uno ci lascia le penne) e per chi potrebbe trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato
2) ci sono i bastardi che uccidono x sport
a quelli che vanno a caccia per avere il cinghiale da mangiare allora dico:
esistano dei posti dove gli animali vengono lasciati allo stato brado ma tenuti sotto controllo (tipo enormi recinti) così quando tu vuoi mangiare un cinghiale chiedi che te ne vendano uno.
un incaricato va a cercarne uno, lo ammazza e te lo porta.
mangi il tuo cinghiale e non rompi i coglioni! :lol:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mar ago 24, 2010 8:51 pm

Restiamo in questo topic perchè è qui che si parla di caccia?

mrfabbro ha scritto:
allora dico:
esistano dei posti dove gli animali vengono lasciati allo stato brado ma tenuti sotto controllo (tipo enormi recinti) così quando tu vuoi mangiare un cinghiale chiedi che te ne vendano uno.
un incaricato va a cercarne uno, lo ammazza e te lo porta.
mangi il tuo cinghiale e non rompi i coglioni! :lol:

Perchè uno deve scrivere cose sciocche? Viviamo nel paese delle meraviglie?
A parte che stai chiedendo ad un altro di fare un gesto "ignobile" al posto tu, ma sei tu il "mandante dell'omicidio". E poi non è che sei in un ristorante, dove ordini la bistecca e te la portano dopo 10 minuti; c'è sempre un cacciatore che va a prenderti il cinghiale, e di sicuro non lo puoi mangiare subito perchè ci sono delle cose da fare nel tempo che intercorre tra lo sparo quando tu metti la carne a rosolare.
Come dicevo poi nell'altro topic, queste aree si chiamano riserve di caccia e uno può girarci tranquillamente nei giorni in cui non si fanno le battute di caccia, e quando non è stagione venatoria.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pako90 il mar ago 24, 2010 9:08 pm

Personalmente non sono contro la caccia, e se fatta in regola, non la vieto...aniz, vieto il comportamento vergognoso che hanno i vegetariani..... ricordo che siamo onnivori, siamo fatti per mangiare carne e verdura: così come uccidiamo una beccaccia (essere vivente) per mangiare carne, così uccidiamo una pianta (essere vivente) quando vogliamo un'insalata...quindi finiamola con stò buonismo...
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il mar ago 24, 2010 9:26 pm

cazzo non è il gesto ignobile che va eliminato!!!
bisogna fermare chi caccia x sport e non x mangiare e chi andando a caccia spara all'amico.
se crei una riserve di caccia (dove xò nn si caccia, c'è solo uno che va a prendere le prede) diventa come un allevamento, poi il bestiamo viene mandato sul mercato.
scusa, la carne di mucca che compri dal macellaio da dove arriva?
la differenza è solo che le mucche non sono animali che devono essere x forza selvatici.
il cinghiale va allevato in modo diverso, ma il principio è lo stesso.
io l'ho proposta come soluzione x non proibire a chi vuole mangiare selvaggina di farlo (se la caccia la proibisci e nessuno alleva cinghiali come si fa a mangiarlo???), semplicemente quello.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mar ago 24, 2010 9:29 pm

Non so se ridere o se rimanere basito, perchè sono idee che non ho mai sentito prima, perdonami.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mar ago 24, 2010 9:34 pm

non ce la fai a farmi sclerare, è inutile che continui a provarci, mi piace troppo questo forum e non voglio farmi bannare :wink: .
mettiamoci una pietra sopra
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nadir il mar ago 24, 2010 9:37 pm

=>Mr.He ha scritto:nella mia famiglia nessuno mangia carne da anni, compriamo biologico da anni e compriamo da anni dove sappiamo che la merce fa meno strada possibile.......

ecco perchè non capisci i miei post! :D
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mar ago 24, 2010 9:46 pm

Caro Mr.He lascia perdere...e' un percorso che va fatto personalmente.

Ho letto parecchie idiozie in queste 2 pagine, probabilmente piu' per profonda ignoranza sull'argomento che, spero, per insensibilita' innata o cattiveria.

Spesso CI riempiamo la bocca di argomenti di cui conosciamo poco e male.

E cmq non siamo onnivori biologicamente, ma frugivori...abbiamo imparato a cacciare per soppravvivere nei 170.000 anni di nomadismo passati. Questo prima di imparare all' incirca 12.000 anni fa l'utilizzo dell'agricoltura e dei cereali.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mar ago 24, 2010 9:52 pm

posso anche dar ragione ai vegetariani che cmq ammiro per la loro forza di volontà e ricerca di ciò che fa bene scartando ciò che fa male.
xò mi piace mangiare carne. è come il fumatore che non smette di fumare anche se gli fa male perchè gli piace.
non penso di poter esprimere un parere oggettivo sulla questione vegetariani vs carnivori perchè adoro affondare i denti in una bistecca, è un piacere di cui mai mi priverei.
quindi è chiaro che il mio giudizio è troppo offuscato dal mio gusto.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mar ago 24, 2010 9:54 pm

Oh fabbro, non sto cercando di farti sclerare, sapessi quanto m'interessa! Dicevo solo che porti delle argomentazioni strane che mi lasciano un po così. E poi non ti sto nemmeno insultando, per cui perchè vorresti farti bannare per così poco??

Io voglio solo cercare di parlare seriamente di questo argomento; e m'interesserebbe pure confrontarmi con ugly beauty, per cercare di capire le sue di idee, e per cercare di capire se, come sembra, io sono veramente quella persona ignorante e cattiva che dice.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mar ago 24, 2010 10:07 pm

infatti non voglio farlo, altrimenti l'avevo già fatto! :D
l'insulto diretto su di me fa poca presa perchè penso subito che chi me l'ha detto è un pirla, se mi rispondi dicendomi che ti faccio ridere mi dà molto più fastidio.
avrai anche ragione te, non voglio dire il contrario.
torniamo a parlare di questo argomento allora!
partiamo col considerare uomini onnivori e non vegetariani (sennò il problema della caccia non si pone), spiegami perchè sei contrario all'abolizione della caccia.
sinceramente a me non piace il pensiero che ci siano in giro nei boschi uomini armati che ammazzano animali x divertimento e non per mangiarli (ci sono anche quelli, non neghiamo), che ci siano in giro nei boschi uomini che x sbaglio ammazzano un loro amico (è successo all'amico di ilbenjo, gli è andata bene ok, ma non li leggete i giornali? io abito sopra un edicola e vedo sempre i titoli. succede spesso che qualcuno ci rimanga secco), che io possa andare a farmi una passeggiata nel bosco e finire nel mirino di un cacciatore che mi scambia per un capriolo e/o spara alla prima cosa che si muove (sicuramente i posti dove si caccia saranno ben segnalati, ma io potrei per errore accedervi. errore mio, ok, xò sto rischiando la vita inutilmente).

aboliamo le armi, incominciando a toglierle dalle mani dei cacciatori!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mar ago 24, 2010 10:27 pm

Perchè dovrei essere favorevole all'abolizione della caccia scusa? Che razza di discorso è? E' come se dicessi che a me piacciono le macchine di colore nero metallizzato e che quindi le altre non hanno il diritto di circolare. Chi sono io per poter vietare ad un altra persona di fare ciò che gli pare fin quando non lede la mia persona o la persona e/o dignità altrui? Un conto è voler vietare la pedofilia, a mio parere..
In ogni caso non ho detto ne di volere abolirla, ne di essere a favore, quindi passo al punto successivo.

Io pure son informato perchè almeno una volta all'anno guardo il telegiornale, e comunque ho la ragazza edicolante :lol:
Le persone che feriscono e/o uccidono un compagno di battuta sono persone che non sanno quello che stanno facendo, alle quali darei un colpo prima di riprendermi il loro fucile, dato che esistono tutte le precauzioni per evitare che certe situazioni si possano evitare.
Perdona la curiosità, ma tu abiti in città o in "campagna? No perchè io giro spesso in campagna e non mi è mai capitato nulla, idem mio padre che in campagna ci lavora, e idem tantissime altre persone; si sa dove i cacciatori vanno a fare le battute e si sanno pure i giorni, quindi non capita mai che un turista venga colpito da proiettili vaganti, a meno che non vada a girare nella riserva di caccia il giorno di una battuta.

Più che iniziare a togliere le armi ai cacciatori, che comunque controllano il bosco dal momento che vi girano, le toglierei: ai ragazzini americani che possono entrare in classe con un mitra; a tutti gli americani e il loro emendamento del cavolo; a tutti i non americani non facenti parti di eserciti; a tutti quelli facenti parti di eserciti. Così il massimo sarebbbe spararsi una sega senza fare danno.
Questa è la mia posizione nei confronti delle armi :wink:

P.S: Non ho detto che mi fai ridere tu, ma che erano delle idee strampalate per me; leggi bene la prossima volta prima di partire in quarta quando non sono stato scortese :wink:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mar ago 24, 2010 10:40 pm

LoreDem ha scritto:Io voglio solo cercare di parlare seriamente di questo argomento; e m'interesserebbe pure confrontarmi con ugly beauty, per cercare di capire le sue di idee, e per cercare di capire se, come sembra, io sono veramente quella persona ignorante e cattiva che dice.

Le mie idee le ho gia' espresse in altri thread riguardanti questo genere di argomenti.

Io credo che sia sbagliato mangiar carne - e di questo ne abbiamo parlato parecchio qua - di conseguenza sono contrario alla caccia.

Ovvio che il mio non era un attacco rivolto a te in particolare. :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezio_rm il mar ago 24, 2010 10:41 pm

ehm... forse qualcuno non ha visto il telegiornale stasera... :ros
http://www.voceditalia.it/articolo.asp? ... l%20prete'

io sono pro caccia, pro pesca, pro allevamento, pro coltivazione, ma in apposite riserve dove cacci/peschi/raccogli animali/pesci/vegetali allevati per essere uccisi, non incidendo il naturale equilibrio. Ben delimitate, regolate e controllate. Chi ci entra si assume anche i rischi del caso.

Per questo ho un acquario tropicale d'acqua dolce e non marino: i pesci marini vengono pescati vivi sulle barriere coralline, maltrattati (trasporti in condizioni pietose) e ne arriverà 1/3 vivo in negozio. Ciò determina un impoverimento dell'habitat (stessa cosa per i coralli per arredamento dell'acquario).
Invece i pesci d'acqua dolce vengono allevati (e quindi studiati per riuscire a riprodurli ricreando il loro ambiente e condizioni vitali, aumentando il sapere su di essi); se non servissero ai negozi, quegli animali non nascerebbero.

Domani chi spiegherà, alla madre del prete, che è stato ucciso in nome dello sport?
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il mar ago 24, 2010 10:57 pm

no ezio. non è stato ucciso in nome dello sport. è stato ucciso da un asino che non era sicuro a cosa stesse sparando ed ha sparato lo stesso.
ci sono regole molto semplici da rispettare quando imbracci un'arma.
il tizio in questione ha violato la principale
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il mar ago 24, 2010 11:13 pm

si avevo già letto pomeriggio questa cosa, prima di sentire il TG.
quanto è vero... una regola da incidere sul calcio del fucile
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 25, 2010 9:09 am

Bizio ha scritto:quando cacci e uccidi la preda , non pensi ad una vita spezzata ... anzi ti senti orgogliosamente appagato dalla morte dell'animale .. è l'istinto primordiale preda>predatore ... ma non siamo più primordiali .. almeno lo spero.
Stà di fatto che la mia coscienza si è ribellata al mio istinto primordiale.

comprendo perfettamente, e quoto con fischio e battito di mani!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 25, 2010 12:00 pm

Immagine

Oh ma perchè stanno facendo la verticale??
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer ago 25, 2010 12:02 pm

macellaio! tre etti di prosciutto di maiale tagliato sottile, che lo devo impanare per farci le cotolette!!!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Andrea88 il mer ago 25, 2010 12:04 pm

Immagine
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 25, 2010 1:15 pm

ma quanto bona è la porchetta? :o

la mia virtù non è la coerenza, lascio il lavoro sporco agli altri e se posso, con moderazione, la carne la mangio.

I'm so sorry!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto