Avete voglia di farvi 4 risate? date un'occhiata a questi dati, provenienti dalla corte dei conti... una rapina legalizzata che tutti, TUTTI i politici fanno a danno dei contribuenti, alla voce "rimborso elettorale"..
Per dirla in due parole dal 1994 ad oggi, i partiti si sono dati da sette a dieci volte più di quanto hanno realmente speso per votazioni e/o campagne elettorali:
fate la somma e contate.. Sui 579 di spese (più o meno) reali sostenute, si sono regalati 2 miliardi e 250 milioni di euro. A spese di noi contribuenti, dalle tasche nostre.
e non manca davvero nessuno.. il caro vecchio pdl, ma anche il "legalista" di Pietro con il suo idv...
ovviamente tutto ciò è frutto di leggi che si sono auto-votati alla grande. inoltre, poichè secondo la Legge 5122/2006, «l’erogazione è dovuta per tutti e cinque gli anni di legislatura, indipendentemente dalla sua durata effettiva», anche l'udeur di mastella, nato nel 2006 e che oggi non esiste più, continuerà a prendere "rimborsi" fino al 2011!!! basta aver partecipato alle elezioni ed aver ottenuto una minima percentuale di voti ed il gioco è fatto!
e non è finita qui: la ciliegina sulla torta è che in caso di elezioni anticipate, i partiti non useranno i soldi accumulati dalle precedenti elezioni, bensì riparte un nuovo contributo quinquennale. Pensate che bel vantaggio quindi, far cadere il governo! chissenefrega chi vince o chi perde, tutto spesato per altri 5 anni, affanculo l'Italia.
OVVIAMENTE, tali "rimborsi" non sono soggetti ad alcuna tassazione tributaria, il che vuol dire che uno come mastella (ma vale per tutti), oggi sta prendendo soldi in nero dallo stato senza alcun motivo.
per la crisi sono stati necessari tagli alla spesa pubblica, all'istruzione, all'università, alle forze dell'ordine, ma non ho sentito nessuno che si sia messo una mano sulla coscienza e si sia ricordato di quanti soldi questa gente si ruba dallo stato. soldi che all'italia farebbero infinitamente comodo.
e noi continuiamo a votarli
signori, credo che allibito sia il termine giusto, ma sono anche arrabbiato, deluso, amareggiato... non so cosa possiamo fare, ma so che conoscere il proprio nemico è già un buon punto di partenza, quindi mi sembrava giusto rendervi partecipi.
QUI trovate i dati e le leggi che permettono tutto ciò.